CAREER DAY A GROPELLO CAIROLI: SABATO 28 SETTEMBRE LE IMPRESE INCONTRANO I GIOVANI
19 settembre 2024
This is a subtitle for your new post

CAREER DAY A GROPELLO CAIROLI: SABATO 28 SETTEMBRE LE IMPRESE INCONTRANO I GIOVANI
L’Amministrazione comunale di Gropello Cairoli (PV), in collaborazione con la Consulta giovanile organizza la seconda edizione del “Career Day” sabato 28 settembre.
L'iniziativa di orientamento giunta alla seconda edizione è riservata ai giovani e si propone di facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Nella mattinata di sabato, i giovani che avranno aderito all’iniziativa scansionando il QR code presente sul volantino, potranno incontrare le undici imprese partecipanti presso gli stand allestiti nel cortile della biblioteca (Via Cairoli 25).
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale del Comune di Gropello Cairoli.

Il 22 luglio 2025 è stato ufficialmente rinnovato il Contratto Collettivo Regionale di Lavoro (CCRL) dell’Area Meccanica in Lombardia. Un accordo che riguarda oltre 96.000 lavoratori operanti nei settori della meccanica, installazione impianti, autoriparazione, orafi, odontotecnici e restauro beni culturali.

Dal 1° ottobre 2024 è diventata operativa la Patente a Crediti (PaC) per imprese e lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili, come previsto dall’art. 27 del D.Lgs. 81/2008 e dal D.M. 132/2024. L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha da poco pubblicato il Manuale Operativo e aggiornato le FAQ.

«L’abusivismo non è solo un problema per gli operatori regolari, è un rischio per i cittadini e una ferita alla credibilità del settore. Servono controlli, regole applicate con rigore e un fronte compatto fra istituzioni e rappresentanze di categoria».
Con queste parole Luca Catella (Confartigianato Imprese Varese), p

Il rinvio al 1° agosto dell’Ordine Esecutivo con cui la Casa Bianca ha previsto l’applicazione di nuovi dazi apre una finestra diplomatica, ma non allenta la tensione. Le misure annunciate dal Presidente Donald Trump, che spaziano dal 25% al 40% a seconda dei paesi coinvolti, potrebbero colpire duramente anche l’export