INNOVATION BEAUTY LAB: IL MONDO DELL’ESTETICA SI CONFRONTA A RIMINI

25 settembre 2024

This is a subtitle for your new post

INNOVATION BEAUTY LAB, DAL 19 AL 21 OTTOBRE

IL MONDO DELL’ESTETICA SI CONFRONTA A RIMINI



Si svolgerà a Rimini dal 19 al 21 ottobre la prima edizione dell’Innovation Beauty Lab, il nuovo hub fieristico e congressuale dedicato al mondo dell’estetica, del benessere e della bellezza che Confartigianato Benessere ha deciso di supportare.

Nell’ambito dei tre giorni della manifestazione, estetiste specializzate, operatori e clienti potranno incontrarsi, conoscersi e sviluppare relazioni di alto livello oltre a condividere con medici estetici, dermatologici, cosmetologie, nutrizionisti, partner istituzionali e tecnici, associazioni scientifiche e di categoria, scuole di formazione e le migliori aziende di settore, le evoluzioni dell’industria e le tendenze di mercato.

Nell’ambito della manifestazione, si svolgerà il 40° Congresso Internazionale di Estetica e SPA Les Nouvelles Esthetique Italia, due giorni di eventi condotti dai più prestigiosi e autorevoli relatori, nel campo tecnico, scientifico, marketing, comunicazione, management e formazione, ai quali parteciperà attivamente Confartigianato Estetisti.

Di particolare interesse l’incontro in programma domenica 20 ottobre alle 14.30 dal titolo “Un’estetica che “cura”: sentinelle nelle professioni contro la violenza” nell’ambito del quale la Presidente nazionale di Confartigianato Estetica Stefania Baiolini affronterà con il contributo di Soroptimist International d’Italia, il tema della violenza di genere e di come i centri estetici possano fungere da presidi, fornire informazioni e incoraggiare le donne nella ricerca di aiuto, usando tecniche discrete ed ematiche e indirizzandole alle risorse di sicurezza e accoglienza professionali, per un’estetica contro la violenza.

Le imprese associate a Confartigianato interessate a partecipare possono richiedere il codice sconto sul biglietto di ingresso contattando il nostro Ufficio Categorie (tel. 0382.377511).

Per maggiori informazioni sulla manifestazione si riporta il link del sito ufficiale.

12 dicembre 2025
Il settore delle revisioni compie un passo decisivo verso una maggiore efficienza. Con il Decreto del 28 novembre 2025, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce modifiche rilevanti alla disciplina degli ispettori dei centri di controllo, aggiornando la normativa vigente.
11 dicembre 2025
L’edilizia lombarda compie un passo decisivo verso il futuro con la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa per l’Edilizia Sostenibile promosso da Regione Lombardia e sottoscritto dai principali attori della filiera.
9 dicembre 2025
Il Natale resta il periodo dell’anno in cui le comunità si riscoprono più unite e attente a ciò che ha davvero valore. In questo contesto Confartigianato rilancia la campagna “Acquistiamo locale”, un invito a riscoprire il dono artigiano come simbolo di identità, relazione e sostenibilità
5 dicembre 2025
La selezione settimanale delle notizie per le PMI di Pavia e provincia
4 dicembre 2025
La Camera di Commercio di Cremona–Mantova–Pavia mette a disposizione delle imprese pavesi due strumenti pensati per sostenere sia l’innovazione tecnologica sia la protezione delle attività produttive. Si tratta del Bando Digitalizzazione 2025 e del Bando Sicurezza 2025.
3 dicembre 2025
Dal 1° novembre 2025 è entrata in vigore la nuova edizione della Norma CEI 11-27, il riferimento tecnico fondamentale per la sicurezza dei lavori sugli impianti elettrici.
2 dicembre 2025
Dal 1° dicembre 2025 entra ufficialmente in vigore nell’Unione Europea il nuovo sistema di tutela delle Indicazioni Geografiche Protette (IGP) per i prodotti artigianali e industriali
1 dicembre 2025
La Lombardia compie un passo storico introducendo la sua prima Legge per il Clima, un provvedimento organico che definisce obiettivi, strumenti e governance per accompagnare il territorio nel percorso verso la neutralità carbonica entro il 2050.
26 novembre 2025
L’Assemblea 2025 di Confartigianato, riunita a Roma, ha messo al centro una verità che i territori conoscono bene: l’artigianato non è un capitolo marginale dell’economia italiana, ma il suo cuore pulsante.
25 novembre 2025
La candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO compie un passo decisivo