AREA BENESSERE: LE NOVITA’ DEL COSMOPROF 2025

18 dicembre 2024

This is a subtitle for your new post

AREA BENESSERE: LE NOVITA’ DEL COSMOPROF 2025


Cosmoprof 2025 è una delle manifestazioni da annotare in agenda per tutti gli operatori del settore benessere. Dal 20 al 23 marzo 2025 a Bologna prenderà vita la fiera leader del beauty che riunisce le innovazioni del campo della bellezza, connettendo i top player del settore in un’unica location e creando opportunità di network. I numeri dell’edizione 2024 che hanno fatto registrare 3.012 aziende espositrici provenienti da 69 paesi e più di 248.000 professionisti da 150 nazioni fanno prevedere anche per la prossima edizione un forte interesse anche in considerazione del ricco calendario di eventi in programma a partire dalla conferma dell’”Hair Ring Selected” la sfida dei giovani talenti organizzata da Cosmoprof e dalla Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui Confartigianato è uno dei soci fondatori. Questo evento giunto alla tredicesima edizione rappresenta un palcoscenico per giovani hairstylist, offrendo loro l’opportunità di esprimere creatività, valori e competenze.

La convenzione Confartigianato per partecipare alla fiera

In occasione del prossimo Cosmoprof, Confartigianato offre alle imprese iscritte vantaggiose agevolazioni per l’accesso alla manifestazione. In particolare gli associati potranno acquistare il biglietto di ingresso in formato digitale ad un prezzo agevolato variabile a seconda del numero di giorni di permanenza. I biglietti saranno acquistabili dal sito ufficiale inserendo il codice sconto riservato alle imprese di Confartigianato.

“Concierge” il nuovo pacchetto esclusivo per gli acconciatori

Tra le novità dell’edizione 2025 il pacchetto esclusivo “Concierge” per gli acconciatori che comprende:

  • una notte in hotel quattro stelle (domenica 23 marzo 2025) con la possibilità di scelta tra soggiorno in centro o fuori Bologna;
  • biglietto di ingresso a Cosmoprof;
  • accesso agli show di “On Hair”;
  • invito al Cosmoprof Closing Party, la festa di chiusura di Cosmoprof in programma la sera di domenica 23 marzo.


Per informazioni e prenotazione biglietti si prega di compilare il form sotto riportato

Contattaci

28 gennaio 2026
La chiusura del Ponte di Bressana continua a produrre effetti pesantissimi sulla viabilità e sull’economia della provincia di Pavia. È quanto emerso con chiarezza nel tavolo di confronto che si è svolto lunedì in Provincia.
27 gennaio 2026
Il 2025 si chiude con un bilancio complesso per le micro e piccole imprese lombarde, strette tra l’aumento dei costi e una domanda ancora debole, ma capaci di reagire con scelte improntate alla tenuta e alla responsabilità.
26 gennaio 2026
Dal 21 al 23 febbraio 2026 la Fiera di Cremona ospiterà una nuova edizione de Il BonTà & Gusto Divino, il salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche e alla cultura del gusto. Un appuntamento che, anno dopo anno, si è affermato come punto di riferimento per chi crede nel valore del Made in Italy.
23 gennaio 2026
Le notizie della settimana dedicate alle pmi di Pavia e provincia a cura di Confartigianato imprese pavia
22 gennaio 2026
Il 20 gennaio i rappresentanti di Confartigianato Taxi sono intervenuti in audizione presso la Commissione Trasporti della Camera, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale non di linea.
21 gennaio 2026
Dopo una lunga fase di crescita, il mercato del lavoro italiano apre il 2026 con un passo più cauto. Non si tratta di un’inversione di tendenza, ma di un rallentamento fisiologico che arriva dopo oltre quattro anni di espansione quasi continua.
20 gennaio 2026
Nasce la misura Digital Transformation, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestita da Invitalia, che mette a disposizione 100 milioni di euro per sostenere la trasformazione tecnologica e organizzativa delle PMI italiane.
19 gennaio 2026
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 29 dicembre 2025, n. 198, è diventata definitiva la conversione del Decreto Salute e Sicurezza sul Lavoro. Un provvedimento che introduce novità rilevanti per il settore delle costruzioni.
16 gennaio 2026
La selezione settimanale delle notizie per le PMI di Pavia e provincia a cura di Confartigianato Imprese Pavia
13 gennaio 2026
Con la Legge di Bilancio 2026 torna a farsi sentire una parola che molti imprenditori ricordano bene: iperammortamento. Non è una novità assoluta, ma una misura che cambia il modo in cui un investimento pesa sulle tasse da pagare negli anni successivi.