AREA BENESSERE: LE NOVITA’ DEL COSMOPROF 2025

18 dicembre 2024

This is a subtitle for your new post

AREA BENESSERE: LE NOVITA’ DEL COSMOPROF 2025


Cosmoprof 2025 è una delle manifestazioni da annotare in agenda per tutti gli operatori del settore benessere. Dal 20 al 23 marzo 2025 a Bologna prenderà vita la fiera leader del beauty che riunisce le innovazioni del campo della bellezza, connettendo i top player del settore in un’unica location e creando opportunità di network. I numeri dell’edizione 2024 che hanno fatto registrare 3.012 aziende espositrici provenienti da 69 paesi e più di 248.000 professionisti da 150 nazioni fanno prevedere anche per la prossima edizione un forte interesse anche in considerazione del ricco calendario di eventi in programma a partire dalla conferma dell’”Hair Ring Selected” la sfida dei giovani talenti organizzata da Cosmoprof e dalla Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui Confartigianato è uno dei soci fondatori. Questo evento giunto alla tredicesima edizione rappresenta un palcoscenico per giovani hairstylist, offrendo loro l’opportunità di esprimere creatività, valori e competenze.

La convenzione Confartigianato per partecipare alla fiera

In occasione del prossimo Cosmoprof, Confartigianato offre alle imprese iscritte vantaggiose agevolazioni per l’accesso alla manifestazione. In particolare gli associati potranno acquistare il biglietto di ingresso in formato digitale ad un prezzo agevolato variabile a seconda del numero di giorni di permanenza. I biglietti saranno acquistabili dal sito ufficiale inserendo il codice sconto riservato alle imprese di Confartigianato.

“Concierge” il nuovo pacchetto esclusivo per gli acconciatori

Tra le novità dell’edizione 2025 il pacchetto esclusivo “Concierge” per gli acconciatori che comprende:

  • una notte in hotel quattro stelle (domenica 23 marzo 2025) con la possibilità di scelta tra soggiorno in centro o fuori Bologna;
  • biglietto di ingresso a Cosmoprof;
  • accesso agli show di “On Hair”;
  • invito al Cosmoprof Closing Party, la festa di chiusura di Cosmoprof in programma la sera di domenica 23 marzo.


Per informazioni e prenotazione biglietti si prega di compilare il form sotto riportato

Contattaci

12 dicembre 2025
Il settore delle revisioni compie un passo decisivo verso una maggiore efficienza. Con il Decreto del 28 novembre 2025, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce modifiche rilevanti alla disciplina degli ispettori dei centri di controllo, aggiornando la normativa vigente.
11 dicembre 2025
L’edilizia lombarda compie un passo decisivo verso il futuro con la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa per l’Edilizia Sostenibile promosso da Regione Lombardia e sottoscritto dai principali attori della filiera.
9 dicembre 2025
Il Natale resta il periodo dell’anno in cui le comunità si riscoprono più unite e attente a ciò che ha davvero valore. In questo contesto Confartigianato rilancia la campagna “Acquistiamo locale”, un invito a riscoprire il dono artigiano come simbolo di identità, relazione e sostenibilità
5 dicembre 2025
La selezione settimanale delle notizie per le PMI di Pavia e provincia
4 dicembre 2025
La Camera di Commercio di Cremona–Mantova–Pavia mette a disposizione delle imprese pavesi due strumenti pensati per sostenere sia l’innovazione tecnologica sia la protezione delle attività produttive. Si tratta del Bando Digitalizzazione 2025 e del Bando Sicurezza 2025.
3 dicembre 2025
Dal 1° novembre 2025 è entrata in vigore la nuova edizione della Norma CEI 11-27, il riferimento tecnico fondamentale per la sicurezza dei lavori sugli impianti elettrici.
2 dicembre 2025
Dal 1° dicembre 2025 entra ufficialmente in vigore nell’Unione Europea il nuovo sistema di tutela delle Indicazioni Geografiche Protette (IGP) per i prodotti artigianali e industriali
1 dicembre 2025
La Lombardia compie un passo storico introducendo la sua prima Legge per il Clima, un provvedimento organico che definisce obiettivi, strumenti e governance per accompagnare il territorio nel percorso verso la neutralità carbonica entro il 2050.
26 novembre 2025
L’Assemblea 2025 di Confartigianato, riunita a Roma, ha messo al centro una verità che i territori conoscono bene: l’artigianato non è un capitolo marginale dell’economia italiana, ma il suo cuore pulsante.
25 novembre 2025
La candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO compie un passo decisivo