NEWSLETTER N. 16-2024 CONFARTIGIANATO PAVIA
24 aprile 2024
This is a subtitle for your new post

Newsletter n. 16-2024 Confartigianato Pavia
Le notizie della settimana dedicate alle imprese
Ecco le notizie in evidenza in questo numero della newsletter:
- "Governance e continuità generazionale nelle imprese familiari": notevole partecipazione di imprese, professionisti e rappresentanti del mondo delle istituzioni all'evento organizzato da Confartigianato Pavia e Artser srl in collaborazione con The European House Ambrosetti.
- Autoveicoli: la "mini" rivoluzione del Ministero dei trasporti sul passaggio di proprietà porterà ad una semplificazione burocratica e a una riduzione dei costi.
- Odontotecnici: il Regolamento UE 745/2017 introduce l'obbligo di copertura finanziaria per risarcimento danni da prodotto difettoso.
- Il Forum della Sostenibilità di Confartigianato: la parola d’ordine è valorizzare il ruolo delle imprese responsabili.
- Accordo SIAE-Confartigianato: per i pubblici esercizi tariffe convenzionate per i trattamenti musicali senza ballo.
- Il nuovo numero del Bollettino mensile lavoro a cura del centro per l’impiego di Pavia con l’evidenza delle professioni più richieste nella provincia di Pavia.
Buona lettura!

Confartigianato Legno Arredo, insieme ad altre associazioni di categoria e in collaborazione con Rilegno e Conlegno, ha presentato le nuove Linee Guida End of Waste (EoW) pallet 2025. Si tratta di un documento tecnico-operativo che mira a rendere più conforme e chiara l’applicazione delle regole sul recupero dei pallet

Con il Decreto 8 agosto 2025 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prende ufficialmente avvio un nuovo capitolo della politica italiana di sostegno alla mobilità sostenibile. Si tratta del Programma di rinnovo del parco veicoli privati e commerciali leggeri.