NEWSLETTER N. 16-2024 CONFARTIGIANATO PAVIA
24 aprile 2024
This is a subtitle for your new post

Newsletter n. 16-2024 Confartigianato Pavia
Le notizie della settimana dedicate alle imprese
Ecco le notizie in evidenza in questo numero della newsletter:
- "Governance e continuità generazionale nelle imprese familiari": notevole partecipazione di imprese, professionisti e rappresentanti del mondo delle istituzioni all'evento organizzato da Confartigianato Pavia e Artser srl in collaborazione con The European House Ambrosetti.
- Autoveicoli: la "mini" rivoluzione del Ministero dei trasporti sul passaggio di proprietà porterà ad una semplificazione burocratica e a una riduzione dei costi.
- Odontotecnici: il Regolamento UE 745/2017 introduce l'obbligo di copertura finanziaria per risarcimento danni da prodotto difettoso.
- Il Forum della Sostenibilità di Confartigianato: la parola d’ordine è valorizzare il ruolo delle imprese responsabili.
- Accordo SIAE-Confartigianato: per i pubblici esercizi tariffe convenzionate per i trattamenti musicali senza ballo.
- Il nuovo numero del Bollettino mensile lavoro a cura del centro per l’impiego di Pavia con l’evidenza delle professioni più richieste nella provincia di Pavia.
Buona lettura!

«L’abusivismo non è solo un problema per gli operatori regolari, è un rischio per i cittadini e una ferita alla credibilità del settore. Servono controlli, regole applicate con rigore e un fronte compatto fra istituzioni e rappresentanze di categoria».
Con queste parole Luca Catella (Confartigianato Imprese Varese), p

Il rinvio al 1° agosto dell’Ordine Esecutivo con cui la Casa Bianca ha previsto l’applicazione di nuovi dazi apre una finestra diplomatica, ma non allenta la tensione. Le misure annunciate dal Presidente Donald Trump, che spaziano dal 25% al 40% a seconda dei paesi coinvolti, potrebbero colpire duramente anche l’export

Controllare la produzione, generare in autonomia tutta la documentazione obbligatoria, soddisfare i requisiti di legge ed essere sempre pronti per gli audit: tutto questo oggi è possibile anche per le micro e piccole imprese, grazie a BuildAPP®, l’applicazione web in cloud sviluppata da RGA Project.