NEWSLETTER N.8-2024 CONFARTIGIANATO PAVIA
23 febbraio 2024
This is a subtitle for your new post

NEWSLETTER N.8-2024
Le notizie della settimana di interesse per le imprese
Ecco le notizie in evidenza in questo numero della newsletter:
- la nuova misura previdenziale che prevede l’esonero dal versamento contributivo a carico della lavoratrici madri.
- Importante provvedimento che interessa il settore dell’autoriparazione: la pubblicazione del DPR 229/2023 introduce la possibilità - fortemente sostenuta da Confartigianato - di utilizzare la targa prova sui veicoli già immatricolati garantendo la piena operatività del comparto.
- L’approvazione da parte del dal Parlamento europeo del nuovo Regolamento sui gas fluorurati ad effetto serra ha fissato l’obiettivo di eliminare entro il 2050 gli idrofluorocarburi (HFC) introducendo nuovi obblighi per gli installatori degli impianti.
- Per gli elettricisti vi segnaliamo il convegno gratuito CEI dedicato alla transizione energetica e sostenibilità che si terrà a Milano martedì 27 febbraio.
- Sul tema del recupero accise carburanti anno 2023 per il settore taxi vi spieghiamo i requisiti richiesti per presentare l’istanza.
Buona lettura!

Sabato 11 ottobre, alle ore 12 su Rai 1, torna l’appuntamento con “Linea Verde Start”, il programma di Rai realizzato in esclusiva con Confartigianato, condotto da Federico Quaranta, che porta il grande pubblico alla scoperta del saper fare artigiano e delle piccole imprese che sono l’anima produttiva dell’Italia.

Chi lavora nel mondo delle costruzioni lo sa: quando si parla di sicurezza non ci si può permettere leggerezze. Eppure, tra scadenze serrate, commesse che corrono e mille incombenze quotidiane, il rischio è quello di sottovalutare proprio ciò che dovrebbe essere sempre al primo posto: la tutela delle persone.